Click here - to select or create a menu

Motoriedintorni.com: il giornale dei Motori! Auto – Moto – Nautica

  • Home
  • News
  • Auto
    • Anteprime
    • Auto d’epoca
    • Auto e Ambiente
    • Strade e attualità
  • Test Drive
  • Due Ruote
  • Nautica
  • Sicurezza
  • Motorsport
  • Contatti
Ultime news
  • DTM a Imola, gara 1 a Rast e gara 2 a Feller. La nostra fotogallery   |   27 Giu 2022

  • Tutto pronto per il debutto del 1° Autoslalom Valle dello Jato   |   23 Giu 2022

  • Ecco la Pagani Huayra Codalunga, il nuovo capolavoro di Horacio   |   21 Giu 2022

  • Al MIMO 2022 50 brand automobilistici. Gli scatti live di Motoriedintorni   |   17 Giu 2022

  • Al via la 2^ edizione del MiMo. Da Pagani a Ferrari, da Dallara a Mclaren. L’automotive va in scena sotto al Duomo   |   17 Giu 2022

  • Notte Rossa a Maranello. Per la prima volta la Ferrari apre i cancelli al pubblico   |   07 Giu 2022

 

Anteprima, ecco la nuova Bmw serie 2 Coupe. Ancora più sportiva

Con la nuova BMW Serie 2  coupe si apre un nuovo capitolo per la storia dei  modelli compatti e sportivi di Monaco di Baviera che puntano al vertice e al riferimento per il piacere di guidare all’interno della fascia premium di questa classe di veicoli.

La nuova Serie 2 Coupé rappresenta un concentrato di tecnologia a favore della sportività tipica del Gruppo con uno sviluppo incentrato sull’eccellenza dinamica, sul design sportivo, su potenti motori e una sofisticata tecnologia del telaio e assetto. Il suo aspetto indipendente, il motore a benzina a sei cilindri in linea al top della gamma, la trazione posteriore e i componenti del telaio ripresi dalla BMW Serie 4 differenziano la nuova BMW Serie 2 Coupé dalla compatta BMW Serie 1, ponendo al contempo le basi per attributi prestazionali che vanno oltre la portata di qualsiasi rivale nel segmento.

La nuova BMW Serie 2 Coupé segue quindi le orme della leggendaria BMW 02, che 55 anni fa fece da traino per la progettazione dei modelli a due porte compatti e irresistibilmente sportivi del marchio.

La vettura offre un ambiente premium ancora più di classe e innovazioni all’avanguardia nei settori del funzionamento e della connettività. I progressi compiuti rispetto al modello precedente si riflettono anche in una gamma molto più ampia di sistemi di assistenza alla guida.

La nuova BMW Serie 2 Coupé ha debuttato ieri con la sua prima mondiale, al Goodwood Festival of Speed in Inghilterra. La compatta quattro posti sarà costruita nello stabilimento BMW di San Luis Potosí in Messico. Un modello ad alte prestazioni della BMW M GmbH completerà la gamma al lancio sul mercato all’inizio del 2022.

I motori sono a benzina e Diesel a quattro cilindri e sei cilindri e trazione posteriore. Il cambio è un automatico Steptronic a 8 rapporti.

La nuova BMW M240i xDrive Coupé (consumo di carburante combinato: 8,8 – 8,1 l/100 km [32,1 – 34,9 mpg imp] nel ciclo WLTP; emissioni di CO2 combinate: 200 – 185 g/km nel ciclo WLTP) utilizza il motore sei cilindri in linea da 275 kW/374 CV e la trazione integrale intelligente per generare un’esperienza di guida di eccezionale ricchezza emotiva. I clienti possono scegliere anche tra le varianti con un motore a benzina o diesel a quattro cilindri, i quali incanalano la loro potenza su strada attraverso le ruote posteriori.

Le altre motorizzazioni

La 220i Coupé ha un quattro cilindri in linea turbo benzina da 184 cavalli e una coppia massima di 300 Nm per uno 0 – 100 km/h in 7,5 secondi.   La 230i Coupé avrà un quattro cilindri in linea turbo benzina da 245 cavalli.

Per le motorizzazioni Diesel, c’è il quattro cilindri in linea della 220d Coupé sprigiona una potenza di 190 cavalli per una coppia massima di 400 Nm e uno 0 – 100km/h in 6,9 secondi.

Il carattere fresco, giovanile ed estroverso della nuova BMW Serie 2 Coupé è completato da caratteristiche di guida ben progettate e perfettamente equilibrate. Il concetto del veicolo è orientato ad offrire una manovrabilità agile e precisamente controllabile in situazioni altamente dinamiche. Dimensioni compatte, design intelligente e leggero per la carrozzeria e il telaio, un aumento fino al 12% della rigidità torsionale statica rispetto al modello precedente, una distribuzione dei pesi quasi perfetta 50 : 50 e un’aerodinamica ottimizzata creano un modello ideale per un veicolo che punta all’eccellenza sportiva. L’agilità, la precisione dello sterzo e la dinamica in curva della nuova BMW Serie 2 Coupé rappresentano un significativo passo avanti rispetto al modello precedente. Allo stesso tempo, il comfort di guida e l’acustica ottimizzati migliorano le capacità dell’auto sia nella guida quotidiana che nei viaggi a lunga distanza.

Le dimensioni esterne della nuova sportiva compatta forniscono il punto di partenza ideale per un’eccellente dinamica di guida. Con una lunghezza del veicolo di 4.537 millimetri e una larghezza di 1.838 millimetri l’auto è più lunga di 105 e più larga di 64 millimetri rispetto al modello precedente. Tuttavia, la nuova auto è più bassa di 28 millimetri, con un’altezza del veicolo pari a 1.390 millimetri. Altri fattori dell’aspetto potente e atletico della nuova BMW Serie 2 Coupé sono il suo passo, che è ora più lungo di 51 millimetri raggiungendo i 2.741 millimetri, e le ampie carreggiate. Le carreggiate di 1.575 millimetri (un aumento di 54 millimetri) sull’asse anteriore e di 1.587 millimetri (un aumento di 31 millimetri) sull’asse posteriore (BMW M240i xDrive Coupé: +63 millimetri all’anteriore, +35 millimetri al posteriore) sono ideali per un’eccellente dinamica in curva.

 

 

bmw bmwserie2 bmwserie2coupe 2021-07-09
admin
Tags bmw bmwserie2 bmwserie2coupe
Twitter Facebook Google + linkedin Pinterest More
Precedente

Jean Alesì cittadino onorario di Alcamo, sua terra di origine

Successivo

Mercato auto: la Panda la più venduta in Sicilia, poi Renegade e 500

Ti potrebbe interessare...

Al Salone di New York l’anteprima mondiale della Maserati Trofeo V8

Al Salone di New York l’anteprima mondiale della Maserati Trofeo V8

admin 31 Mar 2018
Volvo celebra i suoi 90 anni con la nuova XC60

Volvo celebra i suoi 90 anni con la nuova XC60

admin 14 Apr 2017
Nuova BMW M4 CS, “Figlia del Nurburgring”

Nuova BMW M4 CS, “Figlia del Nurburgring”

admin 20 Apr 2017

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Cerca

Seguici!

Ad
Ad
© Copyright 2021, All Rights Reserved
Un'idea di Carlo Antonio Rallo