Si conclude oggi la prima edizione del nuovo evento italiano dedicato alla grande nautica internazionale. Il Gruppo Ferretti ha esposto una flotta che comprende anche il 55 metri CRN Atlante, ammiraglia dell’evento; a onorare la memoria dell’ingegner Riva la presenza di due storici Aquarama e, giovedì scorso maggio, l’assegnazione del primo “Premio Carlo Riva”, realizzato dal Maestro Mimmo Paladino; il Versilia Yachting Rendez-Vous unisce la nautica alla moda, all’arte e alla gastronomia, toccando varie località della Versilia, fra cui Forte dei Marmi e Pietrasanta.
Ferretti Group partecipa alla prima edizione del Versilia Yachting Rendez-Vous schierando una flotta imponente e onorando un protagonista della propria storia: l’ingegner Carlo Riva, scomparso l’aprile scorso. Sono 15, infatti, le imbarcazioni dagli 8 ai 55 metri in rappresentanza dei marchi Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Custom Line, Itama, CRN e la nuova business unit Ferretti Security & Defence.
Tre gli stand, situati nella Darsena Europa e Italia, che hanno ospiatato una flotta estremamente variegata formata da open, coupé, flybridge, maxi e mega yacht, oltre a due storici motoscafi Riva: Ferretti Yachts 450, Ferretti Yachts 700 e Ferretti Yachts 750; Aquariva Super, Rivamare, 76’ Bahamas, 76’ Perseo, 88’ Florida e i leggendari esemplari di Aquarama Special e Aquarama Super per il marchio Riva; Pershing 5X; Navetta 33 Crescendo per il marchio Custom Line; Itama 62; M/Y CRN 55 m Atlante; FSD 195 per Ferretti Security & Defence. In particolare, il 55 metri CRN Atlante è lo yacht più grande non soltanto della flotta Ferretti Group, ma di tutto il Versilia Yachting Rendez-Vous. Per rendere omaggio a Carlo Riva, l’Aquarama Super è stato In versili l’omaesposto a terra in un’area dedicata della Darsena Europa.