Si chiude con una bellissima vittoria di classe del Gruppo A la 63^ Monterice del pilota marsalese Beppe Giacalone. Al volante della sua Peugeot 208 R5 dopo il 3’41″43 della prima manche, nella seconda abbassa di ben quattro secondi e chiude con il tempo di 3’37″39 che gli vale il primo posto in A 3000 con il tempo totale di 7’18″70.
Il pilota lilibetano ha dimostrato ancora una volta, alla sua quinta Monterice, di essere sempre velocissimo, dote innata e testata al volante delle diverse vetture con le quali si è cimentato: Formula, Sport e ora con la Peugeot, e oggi con la vittoria di classe si conferma decisamente più maturo e consapevole dei propri mezzi, e tutto ciò lo proietta – dopo alcune Monterice che il driver di Capo Lilibeo, considera di “apprendistato” – verso uno step superiore che lo vedrà protagonista del CIVM.
La vittoria nella classifica assoluta della 63^ Monterice è andata a Domenico Scola con la su Osella Honda Pa 21 Evo con il tempo nelle due manche di 5’53″05, davanti a Stefano Di Fulvio con Osella Pa 30 a 0,80 s di distacco e ad Achille Lombardi, terzo, su Osella Honda Pa 2000 a 1,42 s.
Qui un breve e scoppiettante filmato da brividi di Giacalone nel corso della prima manche: